Ordine

L’Ordine

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine, istituito con Decreto legislativo n. 139 del 28 giugno 2005 ha circa 800 iscritti impegnati quotidianamente nel supporto a cittadini e imprese attraverso l'erogazione di prestazioni professionali tipicamente di carattere economico, fiscale, finanziario e contabile oltre all'amministrazione e la liquidazione di aziende e di patrimoni, la consulenza contrattuale, le funzioni di sindaco e revisore nelle società, negli enti e nelle aziende no profit.

Nell'ambito delle proprie attività istituzionali l'Ordine:
- provvede alla tenuta dell'Albo professionale verificando che gli iscritti abbiano i requisiti per l'iscrizione e non vi siano cause di incompatibilità;
- formula pareri in materia di liquidazione di onorari a richiesta degli Iscritti o della pubblica amministrazione;
- promuove e regola la Formazione Professionale Continua obbligatoria per i Commercialisti e gli Esperti Contabili e provvede all'organizzazione di eventi formativi sulla base delle esigenze degli iscritti e secondo le norme approvate dal Consiglio Nazionale.

L'Ordine, inoltre, interagisce costantemente con il proprio territorio di riferimento intrattenendo rapporti con le principali istituzioni, direzioni e rappresentanze della nostra Provincia.

Segreteria dell’Ordine

Mail presidente

Commenti chiusi